fbpx

Morto bambino di 10 anni muore per arresto cardiaco: tragedia a Legnano. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Una morte per il momento inspiegabile quella di un bambino di 10 anni, residente a Legnano (Milano) che è deceduto domenica scorsa nel pronto soccorso cittadino.

Come appreso da “La Repubblica.it” (ed. Milano), il piccolo era arrivato in ospedale poco prima delle 7 di domenica 20 novembre 2022, accompagnato dai famigliari, allarmati per la febbre alta che aveva da qualche giorno e non accennava a scendere. Durante il trasporto le sue condizioni sono peggiorate notevolmente tanto che il piccolo sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio. Una volta varcata la soglia della struttura sanitaria i medici hanno messo in atto tutte le manovre rianimatorie che purtroppo non hanno dato l’esito sperato: dopo una quarantina di minuti, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nei prossimi giorni è previsto l’esame autoptico che è stato disposto per fare chiarezza sulle cause della morte del giovanissimo paziente, che apparentemente non aveva sintomi oltre all’innalzamento della temperatura.

Leggi anche:

Scrivi il tuo commento

Massimo risarcimento danni, in tempi brevi