fbpx

Neonata morta dopo intervento al cuore: alla sbarra i camici bianchi, nel procedimento partito al Tribunale di Messina. Il decesso nel 2018

Neonata morta dopo intervento al cuore: via al processo. Come riassume ilsussidiario.net, la vicenda della bimba morta nel 2018 a pochi mesi dalla nascita, a seguito di una operazione cardiaca, approda nell’aula processuale. Il 13 dicembre presso il tribunale di Messina, si è tenuta la prima udienza nei confronti di quattro medici, e il programma di Rai Uno “Storie Italiane” ha intervistato la mamma della piccola vittima: “L’udienza si è prolungata. Volevo ricordare che i quattro imputati sono stati rinviati a giudizio, oggi c’è stata la prima udienza dove abbiamo depositato la lista dei testimoni”.

“Le loro richieste sono fuori luogo – ha continuato la mamma – chiedono l’annullamento dell’incidente probatorio e dell’autopsia, parliamo di cose assurde ma ci provano, siamo combattivi più che mai, siamo pronti ad affrontare questo processo doloroso ma è un dovere e un diritto avere giustizia e dare giustizia a Beatrice. Noi abbiamo dalla nostra parte la verità, dobbiamo farla emergere e noi siamo pronti ad affrontarla”.

Così invece l’avvocato della famiglia della bambina, anch’egli in collegamento con il programma del primo canale: “Il processo sta andando bene, sta procedendo bene, oggi sono stati ammessi i testimoni richiesti, udienza rinviata al 14 febbraio 2022, il tribunale vuole affrontare il processo arrivando alla verità velocemente. Affronteremo tutti i temi ma siamo certi di quello che stiamo portando davanti al giudice”.

Di nuovo la mamma: “Volevo ricordare che vanno informati i genitori dell’esame non diagnostico (riferendosi agli accertamenti a cui è stata sottoposta la figlia ndr), è nostra figlia e hai il diritto di informare i genitori”.

Sei vittima di errore medico o infezione ospedaliera? Hai subito un grave danno fisico o la perdita di un familiare? Clicca qui

Leggi anche:

Emorragia cerebrale dopo il ricovero in ospedale, aperta inchiesta a Udine

Complicanze dopo una isterectomia, quattro medici condannati per lesioni

Morta dopo un intervento alla colonna vertebrale, due medici a giudizio

Scrivi il tuo commento

Massimo risarcimento danni, in tempi brevi