fbpx

17enne morto: gli era stata diagnosticata una colica renale, malgrado una paralisi a una gamba. Aperta un’inchiesta.

Si indaga sulla morte del 17enne che era stato dimesso dal pronto soccorso poche ore prima del decesso. Come riportato da “Letto Quotidiano”, lo scorso 13 marzo, il ragazzo si era recato presso il pronto soccorso del Policlinico universitario di Catania per violenti dolori al fianco e una paralisi alla gamba che veniva diagnosticata come colica renale. Poche ore dopo le dimissioni però, il giovane perde i sensi, così i genitori l’hanno dovuto riportare presso il Policlinico, ma era troppo tardi. Il ragazzo è deceduto nella sala operatoria del reparto di cardiochirurgia vascolare.

La procura ha avviato un’inchiesta a seguito della denuncia sporta dai genitori presso i Carabinieri di Nesima pretendendo che sia fatta chiarezza su quanto accaduto.

È indagato, come atto dovuto per compiere l’accertamento irripetibile, il medico che era di turno al Pronto Soccorso.

Il magistrato ha disposto l’autopsia sulla salma del ragazzo che è stata eseguita presso il Policlinico di via Santa Sofia. Bisognerà attendere i prossimi giorni per i risultati.

Sei vittima di errore medico o infezione ospedaliera? Hai subito un grave danno fisico o la perdita di un familiare? Clicca qui

Leggi anche:

Emorragia cerebrale dopo il ricovero in ospedale, aperta inchiesta a Udine

Complicanze dopo una isterectomia, quattro medici condannati per lesioni

Morta dopo un intervento alla colonna vertebrale, due medici a giudizio

Scrivi il tuo commento

Massimo risarcimento danni, in tempi brevi