Donna di 76 anni morta all’Ospedale di Lugo dopo aver subito 6 interventi chirurgici in 5 mesi. Aperto fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.
La donna 76enne fu ricoverata la prima volta lo scorso 28 marzo presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale “Umberto I” di Lugo, per sottoporsi ad un intervento di protesi all’anca. A metà aprile, però, fu necessario intervenire per alcuni problemi della protesi e a inizio maggio venne sottoposta ad una nuova operazione chirurgica per sostituirla. In seguito emerse una prima infezione, quindi a metà maggio, la donna fu sottoposta ad un nuovo intervento di sostituzione della protesi. A quest’operazione seguirono ulteriori infezioni, la signora affrontò in totale 6 interventi chirurgici. A metà agosto le condizioni della paziente peggiorarono e la 76enne fu trasferita nel reparto di terapia sub intensiva, dove il 2 settembre è morta.
A seguito di un esposto presentato dei familiari, la Procura di Ravenna ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Il fascicolo è al momento contro ignoti.
Per accertare la causa del decesso della paziente, come riportato dall’Ansa, è stato conferito l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia.