fbpx

Uomo di 71 anni, originario di Monteroni, provincia di Lecce, muore dopo un intervento per la rimozione del tumore al colon: cinque sono gli indagati dalla procura.

La vicenda, come riportato dal “Leccenews24.it”, ha inizio lo scorso agosto, quando l’uomo viene sottoposto ad un intervento al colon presso l’Ospedale “Vito Fazzi” . Il giorno dopo l’operazione, però, il 71enne aveva iniziato ad avvertire forti dolori alla bocca stomaco, con conati di vomito e difficoltà respiratorie. Dopo quattro giorni a seguito di una TAC, l’uomo sarebbe stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico. Trasferito poi presso il reparto di Rianimazione, i medici avrebbero diagnosticato una sepsi fulminante, tanto da portarlo al decesso il 6 settembre scorso.

Dopo la denuncia dei familiari, la Procura di Lecce ha aperto un fascicolo di un’inchiesta. Cinque sono gli indagati tra medici e personale sanitario.

È stato disposto dalla procura il sequestro delle cartelle cliniche e fissato per oggi il conferimento di incarico a un medico legale per l’esecuzione dell’autopsia che farà chiarezza sulle cause del decesso.

Leggi anche:

Scrivi il tuo commento

Massimo risarcimento danni, in tempi brevi